rotate-mobile
Cronaca

Fermato con la patente falsa ma risulta intestatario di 150 auto

Denunciato un cittadino croato residente in provincia di Caserta

In trasferta a Cisterna, in provincia di Latina, con patente falsa e senza assicurazione: denunciato un cittadino croato residente in provincia di Caserta.

L'uomo, fermato dagli agenti della polizia municipale, ha esibito una patente emessa dal suo Paese di origine che, ad un controllo più approfondito, ha destato qualche dubbio sulla sua autenticità. L'automobilista è stato quindi condotto negli uffici del comando di Corso della Repubblica dove, con la strumentazione in dotazione, i sospetti sono stati confermati: il documento è risultato contraffatto.

Secondo quanto riferito da Latina Today, nel tentativo di convincere gli agenti dell’autenticità della patente, l’uomo ha mostrato un ulteriore documento che avrebbe dovuto certificare il superamento degli esami di guida, ma anche questo è risultato falso.

La vettura è stata inoltre sottoposta a sequestro perché sprovvista della copertura assicurativa. Sequestrati anche i documenti, mentre l'uomo, che risultava già sorpreso alla guida senza patente per altre quattro volte, è stato denunciato alla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Latina per guida senza patente e falsità. Sono ora in corso ulteriori accertamenti sul titolare della vettura risultato proprietario di oltre 150 veicoli, la maggior parte in uso a soggetti senza patente di guida e autori di reati. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Fermato con la patente falsa ma risulta intestatario di 150 auto

CasertaNews è in caricamento