rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Cronaca Piazza Rimembranza

Finanzieri in borghese al cimitero, nei guai 3 parcheggiatori

Operazione delle Fiamme Gialle a Caserta. Per i tre è scattato l'allontanamento per 48 ore

Cimitero di Caserta blindato con forze dell'ordine in divisa d'ordinanza ed in borghese. Guerra ai parcheggiatori abusivi che dalle prime ore della mattinata si stanno insistentemente aggirando nell'area di piazza della Rimembranza.

Per tre di loro è scattato l'ordine di allontanamento per 48 ore, anticamera del daspo Urbano che verrebbe applicato qualora i posteggiatori irregolari tornassero alla carica nella zona. A sanzionare i tre è stata una pattuglia in borghese della guardia di finanza della compagnia di Caserta, guidata dal capitano Domenico Ruocco. Le fiamme gialle sono giunte in zona a bordo di un'auto civetta ed alla richiesta della tariffa per il parcheggio si sono qualificati ed hanno comminato le sanzioni.

Davanti all'ingresso principale, invece, carabinieri e polizia municipale di Caserta hanno monitorato la situazione. I caschi bianchi del capoluogo, oltre alla gestione della mobilità, con il piano traffico che ha retto bene anche per effetto della sospensione della fiera di via Ruta, hanno elevato un verbale ad un commerciante abusivo sorpreso a "friggere" frittelle e crocché in via La Pira.

Dentro la struttura cimiteriale tutto, fino ad ora, è filato per il verso giusto. Gli operai della Ecocar sono stati impegnati sin dalle prime ore del mattino in una pulizia straordinaria dei viali interni. Unico neo, a quanto sembra, è stato rappresentato dallo stato in cui versano i cappelloni tra incuria, con la presenza di macchie di umidità sui muri e coperture dei cavi per le lampade votive divelte, e disservizi, con le ascensori dei cappelloni non funzionanti. Sul posto, con la polizia municipale, anche il sindaco di Caserta Carlo Marino che ha spiegato come "tutto sta funzionando per il meglio - ha detto il primo cittadino - I viali sono stati puliti e nei giorni scorsi abbiamo ritinteggiato il muro perimetrale eliminando le scritte presenti".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Finanzieri in borghese al cimitero, nei guai 3 parcheggiatori

CasertaNews è in caricamento