rotate-mobile
Cronaca

Tre panifici chiusi dopo i controlli dei Nas

Pane cotto con il legno dei bancali e gravi carenze igieniche. Multe per 4mila euro

Pane cotto con la legna dei bancali. C'è anche questo tra le irregolarità riscontrate dai carabinieri del Nas di Caserta che hanno chiuso tre panifici in provincia.

Nell'ambito di mirati servizi volti a contrastare le irregolarità nel settore alimentare, in particolare sulla produzione e commercializzazione di prodotti dolciari e gastronomici tipici delle festività di carnevale, i Carabinieri del Nas di Caserta hanno eseguito delle ispezioni igienico sanitarie presso 3 attività di panificazione ubicate nella provincia casertana, in particolare tra Aversa e Casaluce.

Al momento dell' accertamento, i militari hanno rilevato gravi carenze igienico sanitarie e strutturali, dovute sia alla mancanza di opere di ordinaria e straordinaria pulizia sia alla vetustà degli ambienti, con grave pregiudizio alla salute pubblica. In una delle attività è stato altresì accertato che per alimentare il forno di cottura del pane venivano utilizzati pallets interi. Pertanto, al termine dell'ispezione, i Carabinieri hanno proceduto alla chiusura dei tre panifici, il cui valore ammonta a circa 1.000.000 euro, nonché ad elevare sanzioni amministrative per oltre 4.000 euro.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tre panifici chiusi dopo i controlli dei Nas

CasertaNews è in caricamento