rotate-mobile
Cronaca Marcianise

Palazzo a rischio crollo, scatta l'ordinanza del Comune per evitare la tragedia

Il proprietario del fabbricato pericolante di via Cesare Battisti ha di tempo fino a a giovedì per presentare un idoneo progetto di messa in sicurezza

Lavori urgenti di messa in sicurezza e divieto di accesso al fabbricato pericolante in via Cesare Battisti. Lo ha disposto il dirigente all'Urbanistica del Comune di Marcianise, dopo la chiusura al traffico della strada scattata venerdì 29 gennaio.

Il proprietario del fabbricato sito in via Battisti, A.I. 36 anni residente a Marcianise, ha di tempo fino a giovedì 4 febbraio per presentare al Comune un idoneo progetto d'intervento per ripristinare lo stato di dissesto statico in cui versa l'edificio.

A far scattare l'ordinanza del dirigente comunale la comunicazione ricevuta dai vigili del fuoco del Comando provinciale di Caserta che, dopo essere intervenuti in via Cesare Battisti, hanno constatato "la presenza di un fabbricato in muratura, costituito da due piani fuori terra con solai in legno, in stato di degrado, con parziale crollo del tetto e con lesioni vistose alle strutture portanti".

Il provvedimento del dirigente, dunque, si è reso necessario "per la tutela della pubblica e privata incolumità".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Palazzo a rischio crollo, scatta l'ordinanza del Comune per evitare la tragedia

CasertaNews è in caricamento