rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca

Fuma una sigaretta nell'attesa, ma il treno riparte con a bordo la figlia di 10 anni

La piccola presa in consegna dalla Polfer nella stazione di Caserta

Una sigaretta nell’attesa che il treno riparta. Un attimo di distrazione, le porte che si chiudono. A bordo sua figlia piccola. E’ la storia capitata alla stazione ferroviaria di Napoli Centrale.

L’uomo era sceso dal vagone per fumare una sigaretta nell’attesa della partenza del treno, dove c’era la figlia di 10 anni. Il convoglio però riparte e l’uomo, per un attimo di distrazione, non si accorge che le porte si sono chiuse. Corre quindi ad allertare i poliziotti  in stazione. Alla fermata successiva, a Caserta, gli agenti della Polfer prendono in consegna la piccola, la tranquillizzano, e attendono l’arrivo del padre.

Circa 50.000 persone controllate, 9 arrestati, 35 indagati, 80  contravvenzioni elevate, 15 minori rintracciati: questo il bilancio dell’attività, nel mese di maggio, della Polizia Ferroviaria del Compartimento per la Campania.Gli agenti, va segnalato, hanno rintracciato 15 minori nelle stazioni della Campania, giovani che sono scappati dalle case-famiglia a cui erano stati affidati, in fuga per amore o per problemi familiari, o ancora vittime di un disagio psicologico, e che scelgono il treno come mezzo per allontanarsi.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Fuma una sigaretta nell'attesa, ma il treno riparte con a bordo la figlia di 10 anni

CasertaNews è in caricamento