rotate-mobile
Cronaca Orta di Atella

L'edicola-cartolibreria può riaprire: il Tar sospende l'ordinanza del Comune

Si entrerà nel merito della discussione solamente tra 10 giorni

Sospesa l'ordinanza del Comune di Orta di Atella, l'edicola-cartolibreria 'Carta Web' di Orta di Atella può riaprire. In attesa poi che il 26 gennaio prossimo si entri nel merito e si mette la parola fine alla vicenda. La presidente della sezione Terza del Tribunale Amministrativo Regionale della Campania, Anna Pappalardo, infatti ha emesso un decreto per la sospensione dell'efficacia dell'ordinanza di chiusura ad horas dell'attività di via Massimo Stanzione, dopo il ricorso presentato dalla proprietaria Alessandra Mozzillo.

Secondo il giudice "il contestato requisito delle altezze minime interne del locale, come risultante dai verbali di accertamento e dalle planimetrie catastali depositate dall’amministrazione comunale, non appare sia stato valutato dall’amministrazione alla luce delle disposizioni relative agli immobili costruiti prima del 1975, a mente del quale si introduce una norma interpretativa derogatoria temporanea in ordine alle altezze minime".

E quindi si sospende l'ordinanza "ritenuto che al pregiudizio lamentato, che riveste i caratteri di gravità ed urgenza in ragione della chiusura ad horas dell’attività fonte di reddito della ricorrente, può porsi rimedio con la sospensione degli effetti esecutivi del provvedimento impugnato sino alla camera di consiglio per la trattazione collegiale della istanza cautelare, che va fissata alla data del 26 gennaio 2021".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

L'edicola-cartolibreria può riaprire: il Tar sospende l'ordinanza del Comune

CasertaNews è in caricamento