rotate-mobile
Cronaca Castel Volturno

Blitz della polizia municipale: chiuso supermercato 'abusivo'

La titolare dell'attività non aveva mai presentato la Scia

Il Comune di Castel Volturno chiude un'attività commerciale totalmente abusiva. Blitz del personale di Polizia Municipale di Castel Volturno in via Messina: accertato l’esercizio dell’attività di somministrazione di alimenti e bevande, avviata in assenza della preventiva ed obbligatoria Segnalazione Certificata di Inizio Attività (la Scia).

A seguito anche di riscontro degli atti da parte degli uffici comunali, non risulta essere stata presentata alcuna Scia per avviare l’attività che risulta quindi avviata "in assoluta violazione e spregio delle specifiche normative in materia di attività di somministrazione e che nel caso di specie si configura lo svolgimento di un’attività abusiva, per le quale oltre alla sanzione amministrativa pecuniaria comminata col verbale consegue quale atto dovuto e del tutto vincolato anche l’applicazione della sanzione accessoria della chiusura dell’attività".

Quindi è stata disposta la chiusura immediata dell’attività di somministrazione di alimenti e bevande ed è stata comminata una sanzione pecunaria alla titolare. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Blitz della polizia municipale: chiuso supermercato 'abusivo'

CasertaNews è in caricamento