rotate-mobile
CasertaNews

CasertaNews

Redazione

Operazione interforze per una “Movida sicura” nel cuore di Caserta

Caserta - Donne e uomini di Polizia di Stato, Arma dei Carabinieri, Guardia di Finanza, Polizia Municipale di Caserta e Ispettorato del Lavoro hanno preso parte nella scorsa serata a una maxi operazione interforze per la sicurezza della movida nel...

Donne e uomini di Polizia di Stato, Arma dei Carabinieri, Guardia di Finanza, Polizia Municipale di Caserta e Ispettorato del Lavoro hanno preso parte nella scorsa serata a una maxi operazione interforze per la sicurezza della movida nel cuore di Caserta. I servizi di prevenzione e repressione, disposti con ordinanza del Questore di Caserta, si sono svolti nell’area di via Mazzini e nei principali punti di aggregazione con l’obiettivo di assicurare ordine e sicurezza contrastando la recrudescenza di reati – come in particolare lo spaccio di stupefacenti – la sosta selvaggia e la presenza di parcheggiatori abusivi, con la contestuale attuazione di mirati controlli presso i locali della vita serale e notturna della città.

Nel corso dell’operazione è stata verificata la posizione di 50 persone. Sono state contestate 75 violazioni al codice della strada e, in particolare:

  • 69 per divieto di sosta;
  • 2 per mancata revisione;
  • 1 per mancata copertura assicurativa;
  • 1 per mancata esibizione dei documenti di circolazione;
  • 1 per mancato uso delle cinture di sicurezza;
  • 1 per alterazione delle caratteristiche costruttive.

Due dei veicoli in sosta selvaggia sono stati rimossi forzatamente tramite carro attrezzi. Un cittadino straniero è stato denunciato per commercializzazione di prodotti contraffatti, con sequestro di 24 borse prodotte con marchi falsi di famose aziende di moda. Nell’attuazione dei controlli amministrativi sono stati sottoposti a verifica 3 esercizi pubblici del centro cittadino. Presso ciascuno di questi sono state rilevate irregolarità per sanzioni di importo complessivo di circa 5000€, tra cui:

  • mancata esposizione dei cartelli di divieto di fumo;
  • mancata esposizione dell’elenco delle bevande alcoliche;
  • mancata esposizione degli orari di apertura e chiusura;
  • mancata esposizione di titoli e autorizzazioni.

È inoltre al vaglio la documentazione per verificare la regolare assunzione di 6 dipendenti. I controlli proseguiranno nei prossimi fine settimana per prevenire e reprimere condotte illecite e garantire tutela ai cittadini frequentatori della movida e rispetto della legalità.

Si parla di

Operazione interforze per una “Movida sicura” nel cuore di Caserta

CasertaNews è in caricamento