rotate-mobile
Cronaca Casagiove

Operatori 118 aggrediti da paziente

La donna riferiva di "ritardi" nei soccorsi, arrivano anche i carabinieri

Aggredite tre operatori del 118 a Casagiove. E' accaduto nella giornata di ieri (27 luglio) quando gli operatori dell'ambulanza di Caiazzo della Centrale operativa di Caserta si sono recati a Casagiove dopo una richiesta di intervento per un codice giallo respiratorio. L’ambulanza si era appena liberata da un altro intervento a San Nicola la Strada e di fatto verso le 18, dopo un corsa di circa 8 chilometri, è giunta sul posto per soccorrere la persona che aveva bisogno di cure.

Già all'arrivo dei medici e degli infermieri nella casa della persona che aveva accusato un problema respiratorio subito si nota che l'aria è tesa perché i soccorsi erano arrivati tardi. E subito sono partiti gli insulti da parte della richiedente i soccorsi. Nonostante la rabbia della signora gli operatori del 118 iniziano a prendere i parametri vitali ma la paziente si agita e inizia ad inveire contro autista, infermiere e medico lanciando e danneggiando pulsossimetro e altri oggetti comprese bottiglie di vetro verso operatori. Il tutto con numerose frasi di minacce.

Gli operatori capiscono la situazione di pericolo ed escono di casa allertando la centrale per “aggressione in corso” mettendosi nell'ambulanza a distanza di sicurezza come riferito anche dalla centrale. Poco dopo arrivano anche i carabinieri che riportano la calma.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Operatori 118 aggrediti da paziente

CasertaNews è in caricamento