rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca

Operatore di 118 aggredito in pieno centro

E' accaduto in via Roma: per il malcapitato prognosi di 10 giorni a causa delle ferite alla testa riportate

Due lavoratori investiti oggi (2 settembre) e un operatore di 118 aggredito ieri a Caserta. A denunciare i tre episodi la Bourelly Group, azienda altamente specializzata nel soccorso stradale e nei servizi di emergenza territoriale 118.

"Nelle ultime 48 ore - fanno sapere dalla ditta - diversi nostri operatori specializzati nell'assistenza sanitaria e nel soccorso stradale sono stati deliberatamente aggrediti mentre garantivano un pubblico servizio ai cittadini. Ieri in via Roma a Caserta un nostro operatore del 118 è stato aggredito e ha dovuto fare ricorso alle cure mediche. Per lui una prognosi di 10 giorni a causa di significative ferite alla testa. Oggi, presso un deposito della RTI Bourelly Heath Service/VM Service Srl, dove vengono portati e custoditi i veicoli prelevati per il servizio di rimozione forzata del Comune di Napoli, una persona non ha voluto pagare gli oneri dovuti per il rilascio del veicolo sequestrato e ha investito due nostri operatori che sono finiti entrambi in ospedale. Il sistema di videosorveglianza interno ha ripreso tutto e sul posto è intervenuta sia la polizia sia l'ambulanza per soccorrere i feriti".

L'amministratore Guido Bourelly spiega: "La nostra azienda effettua servizi indispensabili di pubblica utilità che richiedono tutela e protezione, anche da parte delle forze dell'ordine. Le aggressioni sono ormai all'ordine del giorno e tutti i nostri operatori rischiano continuamente la propria incolumità per aiutare gli altri e soccorrere chi ha bisogno. Ormai è una situazione insostenibile, lavoriamo in condizioni che fanno pensare alle zone di guerra, visto che chi opera per aiutare gli altri rischia la vita e l'incolumità per i comportamenti aggressivi e ingiustificati di persone violente. Chiediamo a gran voce alle istituzioni di intervenire, non solo per la nostra incolumità, ma anche per assicurare che servizi pubblici e indispensabili non vengano interrotti a causa delle continue aggressioni che subiamo".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Operatore di 118 aggredito in pieno centro

CasertaNews è in caricamento