rotate-mobile
Cronaca Pastorano

Muore a 39 anni dopo volo con il muletto: 3 a processo

L'incidente alla Multicedi costò la vita ad Antonello Migliaccio

Sarà processo per tre persone per la morte di Antonello Migliaccio, l'operaio di 39 anni morto nel marzo del 2019 in seguito ad un incidente avvenuto alla Multicedi di Pastorano. Lo ha deciso il gup Rosaria Dello Stritto del tribunale di Santa Maria Capua Vetere. 

In tre a giudizio 

Dovranno presentarsi dinanzi al giudice Giuseppe Meccariello, nell'udienza fissata per l'inizio di maggio, Pietro Ragozzino, legale rappresentante della società "Multicedi S.r.L.", committente dei lavori e proprietario del capannone, Salvatore Luiso, 59 anni, legale rappresentante della "Due Elle Multiservizi", ditta cui erano stati commissionati i lavori, e Gennaro Rossi, 43 anni, coordinatore per la sicurezza in fase di progettazione ed esecuzione. I tre sono ritenuti responsabili, con condotte a vario titolo tra di loro indipendenti, di omicidio colposo aggravato dalla violazione delle norme per la prevenzione degli infortuni sul lavoro. In fase di indagini preliminari è stata archiviata la posizione della titolare dell'azienda per cui lavorava Migliaccio.

L’incidente alla guida di un sollevatore elettrico

Le indagini preliminari sono state generate dal gravissimo infortunio sul lavoro in cui è rimasto coinvolto Antonello Migliaccio nel marzo 2019, presso la sede dello stabilimento del Centro Multicedi di Pastorano, in seguito al cui politrauma con lesioni multiple, decedeva pochi giorni dopo in Ospedale.

Al momento dell'incidente, mentre era alla guida di un sollevatore elettrico, per conto della ditta “Due Elle Multiservizi", al fine di effettuare, all'interno della "Multicedi", lavori "in quota", consistenti nella messa in opera di montanti in ferro e pannelli di cartongesso, al di sopra di un soppalco altro circa 6 metri, a seguito di manovra di retromarcia e della fuoriuscita delle ruote posteriori del mezzo dalla rampa di carico e scarico, precipitava nel vuoto terminando la caduta, per terra, nel piazzale antistante il varco del capannone. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Muore a 39 anni dopo volo con il muletto: 3 a processo

CasertaNews è in caricamento