rotate-mobile
Cronaca Aversa

Operaio morto nel crollo all'università, in 10 a processo

Due colleghi della vittima riuscirono a salvarsi per miracolo

Il gip del Tribunale di Napoli Nord-Aversa ha rinviato a giudizio 10 persone per l’inchiesta nata dopo il crollo dell’impalcatura da cui cadde e morì un operaio il ottobre del 2015 ad Aversa. La tragedia avvenne durante i lavori di ristrutturazione di uno degli edifici del complesso monumentale dell'Annunziata ad Aversa, dove, attualmente, viene ospitata la facoltà di Ingegneria dell'Università degli Studi della Campania "Luigi Vanvitelli".

Il 41enne Luciano Palestra, di Somma Vesuviana, perse la vita dopo il crollo del solaio, mentre i suoi due colleghi riuscirono a salvarsi.

Andranno al processo: Agostino Tizzano, 35 anni, Raffaele Tizzano, 39 anni, entrambi originari di Acerra ma residenti a Mariglianella e titolari della ditta Co.Res. di Venafro; Agostino Tizzano, quale rappresentante legale; Salvatore Di Caprio, 58 anni di Aversa e direttore dei lavori; Amedeo Frattolillo, 52 anni di Casandrino; Giovanni Battista De Santis, 58 anni di Ruviano; Massimo Magrone, 52 anni di Lecce; Nunziante Guadagno, 45 anni di Castellammare di Stabia; Aniello Mocerino, 46 anni di Somma Vesuviana.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Operaio morto nel crollo all'università, in 10 a processo

CasertaNews è in caricamento