rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Cronaca Casal di Principe

Cade nel vuoto mentre è sul cantiere: muore operaio

E' stato trasportato in ospedale dal 118 ma i medici non sono riusciti a salvargli la vita. Indagano i carabinieri

Ancora una morte bianca. Ancora una vittima del lavoro in provincia di Caserta. Teatro della tragedia un cantiere edile di Casal di Principe dove ha perso la vita un operaio di 62 anni. G.D.B., le iniziali del suo nome. 

Da quanto si apprende, l'uomo, residente a Casal di Principe, era intento a lavorare quando sarebbe caduto da un'altezza di alcuni metri. Immediato l'allarme lanciato dai suoi colleghi. Sul posto i carabinieri ed un'ambulanza del 118. L'uomo è stato caricato sul mezzo di soccorso e trasportato in ospedale dove purtroppo è giunto in arresto cardio-circolatorio. I medici del pronto soccorso hanno tentato di tutto per salvargli la vita purtroppo senza riuscirci. 

I carabinieri della compagnia di Casal di Principe indagano sul caso. Tra le ipotesi al vaglio quella di un malore accusato mentre stava lavorando. Sarebbe questa la causa della caduta, poi risultata fatale. Dalle prime ricostruzioni il 62enne era un esperto manovale, abituato a quel tipo di operazioni. Ipotesi su cui la Procura di Napoli Nord vuole comunque fare chiarezza. 

Il pubblico ministero di turno ha disposto l'autopsia sul corpo dell'operaio. Saranno gli accertamenti medico legali a fare chiarezza sulle circostanze che hanno portato al decesso dell'uomo.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cade nel vuoto mentre è sul cantiere: muore operaio

CasertaNews è in caricamento