rotate-mobile
Mercoledì, 17 Aprile 2024
Cronaca Frignano

Sospese le 4 ditte di onoranze funebri: "Non hanno autorizzazioni"

Nessuna ditta poteva organizzare funerali, dal Comune: "Cessate le attività"

Clamoroso a Frignano: 4 ditte di onoranze funebri non hanno le autorizzazioni per farlo e vengono 'sospese' dopo il blitz della polizia municipale e le ordinanze del responsabile del Suap Nicola Massimo

Ha veramente dell'assurdo quello che è accaduto negli ultimi giorni a Frignano visto che ben 4 ditte operanti sul territorio frignanese non avevano le autorizzazioni. Una ditta di Frignano ad esempio aveva una Scia per la vendita di arredi sacri e articoli funerari, un'altra invece era "un esercizio di vicinato per articoli funerari". Quindi in pratica nessuna ditta poteva operare come 'impresa funebre' nonostante lo abbia fatto nel corso degli anni senza alcun tipo di problema.

Ora anche grazie alle attività di controllo della polizia municipale, del commissario e dei dirigenti comunali si è riusciti a 'bloccare' queste attività con la "cessazione immediata dell'attività" e l'immediata "rimozione all'interno del territorio cittadino delle insegne pubblicitarie e dei manifesti mendaci inerenti le attività di onoranze funebri". 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sospese le 4 ditte di onoranze funebri: "Non hanno autorizzazioni"

CasertaNews è in caricamento