rotate-mobile
Cronaca Santa Maria Capua Vetere

Omicidio Tondi, l'orario della morte resta nel mistero. Il perito chiede una proroga

La sua deposizione rinviata ad ottobre. Ascoltato in aula un uomo vittima di un tentativo di furto in casa nello stesso periodo del delitto di Katia e che abitava a 500 metri

L’orario della morte di Katia Tondi resta ancora avvolto nel mistero. Per oggi era prevista la testimonianza del perito a cui la Corte d’Assise del tribunale di Santa Maria Capua Vetere (presieduta da Giovanna Napoletano) ha affidato il compito di dirimere i dubbi sull’orario in cui è stata uccisa la giovane mamma il 20 luglio 2013 a San Tammaro, ma il professionista ha chiesto una proroga di trenta giorni prima di presentarsi in aula.

Oggi si è conclusa la lista testi della difesa di Emilio Lavoretano, il marito di Katia imputato per l’omicidio. L’avvocato Natalina Mastellone ha chiesto ed ottenuto di ascoltare un uomo residente in via Fardella che era stato vittima, nello stesso periodo in cui avvenne un omicidio, di un tentato furto in casa.

Chiaro l’intento della difesa di dimostrare come, in quel periodo storico, a San Tammaro furono commessi diversi furti in casa e che Katia potrebbe essere incappata in questa banda, una pista, secondo la teoria difensiva, mai battuta realmente dagli investigatori.

Il teste ha dichiarato che effettivamente un sabato della seconda metà del luglio del 2013 (non ricordava perfettamente il giorno) subì un tentativo di furto che fallì solo perché i ladri, accortisi della sua presenza, se ne fuggirono. E la sua casa si trova a poca distanza dal Parco Laurus dove Katia Tondi abitava col marito ed il loro figlioletto.

Ma è chiaro che, adesso, una risposta importante per indirizzare il processo da una parte o dall’altra è attesa dal lavoro del consulente indicato dalla Corte sull’orario della morte di Katia: l’udienza è fissata ad ottobre.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Omicidio Tondi, l'orario della morte resta nel mistero. Il perito chiede una proroga

CasertaNews è in caricamento