rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca Maddaloni

Travolto e ucciso sulla statale, camionista a processo per omicidio stradale

L'autotrasportatore di Maddaloni rinviato a giudizio con una 61enne per la morte di Carminuccio Tuccino Polvere

Il gip di Benevento Loredana Camerlengo ha accolto la richiesta del pm Francesco Sansobrino, sostenuta anche dalle parti offese, e rinviato a giudizio M. R. D. C, 61enne di San Lorenzello, e L. M., camionista di 59 anni di Maddaloni per il reato di omicidio stradale contestato dopo il grave incidente avvenuto il 2 gennaio 2019 sulla Statale 372, nella periferia del capoluogo sannita, costato la vita al 56enne di Pesco Sannita Carminuccio Tuccino Polvere e il ferimento della madre.

Lo rende noto, in un comunicato, il legale al quale si sono affidati i familiari della vittima. La Procura li ritiene responsabili di aver "causato in cooperazione colposa tra loro, con negligenza, imprudenza e imperizia, nonché in violazione delle norme che disciplinano la circolazione stradale".

Tuccino venne travolto mentre era fermo a bordo strada col suo furgone dopo un precedente tamponamento. L'automobilista e l'autotrasportatore, che non hanno chiesto riti alternativi, dovranno comparire per la prima udienza del processo il 19 settembre 2022 avanti il giudice monocratico Simonetta Rotili.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Travolto e ucciso sulla statale, camionista a processo per omicidio stradale

CasertaNews è in caricamento