rotate-mobile
Cronaca Grazzanise

Muore a 21 anni dopo lo schianto, 65enne vuole patteggiare la condanna

Ha risarcito i familiari di Antonio Della Rocca. Legale invoca pena a 2 anni

Ha chiesto il patteggiamento a due anni V.P., 65enne di Santa Maria la Fossa, accusato dell'omicidio stradale di Antonio Della Rocca, 21enne di Castel Volturno, morto in un drammatico incidente avvenuto sulla strada Provinciale 333 a Grazzanise il 23 ottobre del 2020. 

Il difensore dell'imputato, l'avvocato Massimiliano Di Fuccia, ha invocato le attenuanti generiche oltre ad evidenziare il pagamento di 1,5 milioni di euro come risarcimento per i familiari della vittima. Condotte che potrebbero essere prese in considerazione dal pm Bosso del tribunale di Santa Maria Capua Vetere. L'udienza è fissata all'inizio di giugno dinanzi al gup Alessia Stadio. 

Secondo quanto ricostruito, Antonio Della Rocca a bordo di una Fiat Grande Punto avrebbe impattato contro la Renault Megan condotta dal 65enne. Uno scontro frontale violentissimo in seguito al quale entrambe le auto si ribaltarono. Antonio perse la vita sul colpo. Per gli inquirenti, il decesso sarebbe avvenuto per la condotta imprudente del 65enne che avrebbe superato di molto il limite di velocità imposto sulla strada.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Muore a 21 anni dopo lo schianto, 65enne vuole patteggiare la condanna

CasertaNews è in caricamento