rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Cronaca Dragoni

Omicidio di Sandro Ottaviani: fissato il Riesame per i 2 indagati

Il 1 dicembre l’udienza: uno si trova in carcere, l’altro ai domiciliari

E’ stato fissato per il prossimo 1 dicembre, davanti alla Decima sezione penale (collegio E) del tribunale di Napoli il Riesame di Alfredo C. E Antonio Cataldo R. Finiti in manette nei giorni scorsi per l’omicidio di Sandro Ottaviani, l’imprenditore di Dragoni scomparso nel nulla nell’aprile del 2008 la cui ‘morte presunta’ è stata dichiarata dal tribunale nel 2020. Davanti ai giudici napoletani discuteranno gli avvocati Paolo Falco e Sasso per cercare di alleggerire le posizioni cautelari dei loro assistiti (uno si trova in carcere, l’altro ai domiciliari).

La svolta nelle indagini, che ha spinto la Procura della Repubblica di Santa Maria Capua Vetere a chiedere ed ottenere la richiesta d’arresto per i due dopo che per ben due volte si era andati ad un passo dall’archiviazione, è arrivata negli ultimi anni.

La scomparsa di Ottaviani risale al 23 aprile 2008, quando i familiari dell’imprenditore immobiliare denunciarono la sua scomparsa dopo un incontro avvenuto con gli indagati nei pressi del capannone industriale sito a Dragoni, località Ponte Margherita, per il quale erano in corso trattative per la vendita tra uno degli indagati e lo scomparso.

Dall'attività investigativa emerse che l'affittuario aveva organizzato un incontro con Ottaviani, simulando la disponibilità a consegnargli 175.000 euro, che costituiva il credito vantato dalla vittima per i canoni di locazione non onorati, e per concludere la cessione del bene. Il cadavere non è stato mai ritrovato

Dopo l'incontro, Ottaviani venne convinto ad allontanarsi per destinazione ignota, senza consentirgli di avvisare alcuno, e lì, secondo le indagini, fu ucciso. Il cadavere, nonostante le ricerche effettuate soprattutto nelle zone limitrofe, non è stato mai ritrovato. Le indagini, articolate, complesse e prolungate nel tempo, hanno tuttavia consentito di ricostruire la brutale vicenda in danno dell'imprenditore e di raccogliere gravi indizi di colpevolezza a carico dei due indagati.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Omicidio di Sandro Ottaviani: fissato il Riesame per i 2 indagati

CasertaNews è in caricamento