rotate-mobile
Cronaca Parete

Il papà di Vincenzo: "Ogni volta è come se me lo ammazzasse di nuovo"

Lo sfogo dopo la sentenza che ha confermato l'ergastolo per il killer Guarente: "Ho dovuto rivivere quell'orrore"

"Ogni volta è come se me lo ammazzasse di nuovo". Sono le parole amare di Francesco Ruggiero, il papà di Vincenzo, dopo la sentenza in Appello per l'omicidio del figlio, avvenuto nel luglio 2017 ad Aversa, che ha confermato l'ergastolo per Ciro Guarente, il cuoco della Marina Militare che ha ucciso e fatto a pezzi il 25enne attivista Lgbt di Parete.

Ha atteso quasi 24 ore papà Francesco prima di parlare, scrivendo sui social le sue impressioni all'esito del giudizio. "Dovrei essere soddisfatto del risultato ottenuto e invece ogni volta è come se me lo avesse ammazzato di nuovo - ha scritto Ruggiero sulla pagina Facebook in memoria del figlio Vincenzo - Vedere quell'individuo che non mostra pentimento, che addirittura vorrebbe passare per vittima, che entra in aula col sorriso sulle labbra, che saluta la famiglia. Mi sono sentito soddisfatto solo alla fine, quando ho visto che per quanto la sua famiglia abbia messo un principe del foro, il mio avvocato Luca Cerchia, la Criminologa Alessandra Sansone, e le indagini condotte dalla dottoressa Petronella, fatte con correttezza minuziosa sono state inattaccabili".

Un processo che lo ha provato, con la sequenza dell'assassinio del figlio, dalla lite nell'appartamento di via Boccaccio fino alla "distruzione" dei suoi resti, rivissuta in aula. Un orrore ripercorso nei minimi dettagli nei due gradi di giudizio. "Ho dovuto rivivere tutti i momenti - ha spiegato - l'avvocato Luca Cerchia ha dovuto esporre con precisione tutti i punti e alla fine ha avuto i complimenti anche dall'avvocato di controparte che non ha potuto che constatare la professionalità e la dedizione che ha prestato in questo procedimento. Io non ho parole per ringraziare le prestazioni di tutti quelli che mi hanno rappresentato e dire che abbiamo vinto".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il papà di Vincenzo: "Ogni volta è come se me lo ammazzasse di nuovo"

CasertaNews è in caricamento