rotate-mobile
Cronaca San Cipriano d'Aversa

Strage di camorra, condannato l'imprenditore dei Casalesi

Giancarlo Iovine fornì al commando omicida il suo consorzio come base

È stata pronunciata nel pomeriggio di mercoledì la sentenza per l’omicidio del luogotenente cutoliano Antonio Pagano, ucciso la sera del 22 ottobre del 1989 insieme ad altre tre persone: Giuseppe Orsi, Giuseppe Gagliardi e Giuseppe Mennillo.

Per il bagno di sangue è stato condannato a 30 anni di carcere Giancarlo Iovine, processato con rito abbreviato per la cosiddetta ‘strage dei Cutoliani’, la rappresaglia disposta dal clan dei Casalesi contro i fedelissimi del boss di Ottaviano, detto "il professore".

Per l’omicidio di Pagano è stato già condannato all’ergastolo il boss pentito Antonio Iovine, insieme a Raffaele Diana e Giuseppe Caterino. E di recente “o’ninno” aveva riferito che Giancarlo Iovine, imprenditore titolare di un consorzio agrario a San Cipriano d’Aversa, si mise a disposizione del commando omicida che poi uccise Pagano e i suoi 3 uomini.

Proprio il consorzio di Giancarlo Iovine venne utilizzato come base per gli appostamenti dei sicari del clan, dato che Pagano era andato a vivere nelle sue vicinanze dopo la scarcerazione. L’imprenditore di San Cipriano venne arrestato in seguito alle accuse di “o’ninno”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Strage di camorra, condannato l'imprenditore dei Casalesi

CasertaNews è in caricamento