rotate-mobile
Cronaca

Segretaria massacrata, le minacce della maestra alla criminologa: "Hai paura eh..."

I messaggi via Whatsapp al vaglio degli inquirenti dopo la riapertura del caso per l'omicidio di Nada Cella

Non solo le analisi sullo scooter da parte della polizia scientifica. Al vaglio degli inquirenti di Genova che stanno indagando sull'omicidio di Nada Cella, la segretaria uccisa a Chiavari nel 1996 nello studio dove lavorava, finiscono anche presunte minacce via Whatsapp inoltrate da Annalucia Cecere, l'insegnante casertana indagata per il delitto, ad Antonella Pesce Delfino, la criminologa la cui caparbietà nell'analizzare il fascicolo a distanza di tempo ha permesso di far riaprire il caso.

I messaggi - riferisce l'Ansa - risalgono all'agosto 2019. "Senti, non fare la finta tonta eh... hai capito con me... Ora faccio riaprire il caso, stai tranquilla... anzi ho saputo adesso da Chiavari... parlato ora con la polizia di Chiavari che forse è stato già riaperto il caso, sta tranquilla... ti ci trascino per i capelli, eh? Poi ti faccio fare le domandine, indovina indovinello.. quale zoccola è venuta a casa mia?" "Ma dai non fare la finta tonta stronza... ma come facevi a sapere che uscivo con (...) e di tutti i c... miei e con quello bassino con (...) . Come facevi a saperlo? Hai paura, eh? adesso son qua, non ti preoccupare".

La tesi degli inquirenti è che Cecere - vista uscire la mattina del delitto dall'appartamento del commercialista Marco Soracco dove Nada lavorava - avrebbe ucciso la segretaria 24enne con un oggetto contundente. Il movente sarebbe la gelosia nei confronti di Soracco che avrebbe avuto un interessamento invece per la segretaria, e per prendere il suo posto di lavoro. Dopo 25 anni la polizia ha sequestrato lo scooter della maestra, trasferitasi poi dalla provincia di Genova a quella di Cuneo.  Tra gli elementi al vaglio anche alcuni bottoni trovati all'epoca in casa dell'indagata uguali a uno trovato sotto il corpo della segretaria.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Segretaria massacrata, le minacce della maestra alla criminologa: "Hai paura eh..."

CasertaNews è in caricamento