rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Cronaca Teano

Omicidio Mollicone, il parente "sospettato" rompe il silenzio

In cinque sono indagati per l'omicidio della ragazza. La Procura pronta a chiudere il cerchio

Le indagini sull'omicidio di Serena Mollicone sono oramai alle battute finali. Entro l'autunno la Procura dovrà chiudere gli accertamenti e stabilire se chiedere o meno il rinvio a giudizio per tutti e cinque gli indagati. 

Gli inquirenti stanno cercando di ricostruire quanto accaduto ad Arce il primo giugno del 2001 ed i motivi per cui la studentessa diciottenne possa essere stata dapprima brutalmente aggredita, probabilmente nella caserma dei carabinieri, e poi lasciata morire soffocata quando credevano che fosse morta. Serena Mollicone quindi poteva essere salvata. In queste settimane è tornato nuovamente alla luce un aspetto delle indagini che già 17 anni fa venne approfondito, ma senza esito. Chi potrebbe aver occultato il corpo della ragazza nel bosco di Fonte Cupa ad Anitrella?

Al riguardo la scorsa settimana è stato interrogato per ore l'uomo, un cugino di Guglielmo Mollicone che, già in passato, era stato 'torchiato' decine di volte. L'attenzione dei media si è quindi nuovamente concentrata su questo presunto complice degli assassini. Ma a differenza del passato, questa volta il 46enne, ex imprenditore edile, assistito dall'avvocato Roberto Molle, ha deciso di rompere il silenzio e dopo tanti anni racconta la sua verità in una video-intervista a FrosinoneToday.

Spiega la sua conoscenza con le donne polacche interrogate la scorsa settimana e sottoposte all'esame del Dna. Racconta dei tanti interrogatori ai quali l'ha sottoposto l'ex comandante della caserma dei carabinieri di Arce, il maresciallo originario di Teano Franco Mottola, la moglie Anna ed il figlio Marco; l’ex vice comandante della stazione dei carabinieri, il luogotenente Vincenzo Quatrale (indagato per il reato di concorso morale in omicidio e istigazione al suicidio); l’appuntato dei carabinieri Francesco Suprano (indagato per favoreggiamento).

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Omicidio Mollicone, il parente "sospettato" rompe il silenzio

CasertaNews è in caricamento