rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca Casapesenna

Fontana sorvegliato in carcere dopo l'omicidio della moglie: si teme il suicidio

Dopo essere stato dimesso dall'ospedale è in isolamento nel carcere di San Giorgio

Dopo il ricovero in ospedale adesso il 54enne di Casapesenna, Luigi Fontana, è rinchiuso nel carcere di San Giorgio in regime di isolamento e sorvegliato dalla polizia penitenziaria. C'è il timore che l'uomo possa commettere gesti di autolesionismo come un suicidio. Ricordiamo che Fontana venerdì scorso, alle 14 nella propria villetta di Altopascio, in provincia di Lucca in Toscana, ha ucciso a coltellate la moglie Maria Carmina Fontana, 50 anni, con almeno una quindicina di fendenti.

Il nullaosta alle dimissioni dal reparto ospedaliero del San Luca – dove il muratore era stato ricoverato e sedato prima dell’interrogatorio di garanzia nella caserma dei carabinieri e un paio d’ore dopo il suo arresto – è arrivato dal responsabile sanitario in seguito al sensibile miglioramento delle condizioni di salute dell’uomo che adesso sarebbero compatibili con il regime carcerario. Il 54enne Fontana, difeso dall'avvocato Ilenia Vettori, è indagato per omicidio volontario aggravato.

Nella giornata di ieri (giovedì 3 giugno) si sono invece tenuti i funerali della donna in forma strettamente privata a Castelfranco Emilia, in provincia di Modena, dove abitano i parenti di Maria Carmina. 

Per quanto riguarda le indagini invece il medico legale Stefano Pierotti ha chiesto 40 giorni di tempo per consegnare la perizia necroscopica all’ufficio requirente. Ci sono poi da analizzare anche i reperti sequestrati tra cui, oltre alla felpa intrisa di sangue appartenente all’omicida e a un paio di scarpe, i telefoni cellulari appartenenti all’ex cameriera che da diciotto mesi faceva la nonna a tempo pieno.

Al momento non trova riscontro l’ipotesi che la vittima volesse andarsene da casa e nemmeno che avesse già fatto le valigie. Anche perché l’abitazione era intestata a Maria Carmina Fontana che si occupava pure della gestione delle spese della casa e aveva la disponibilità del conto bancario.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Fontana sorvegliato in carcere dopo l'omicidio della moglie: si teme il suicidio

CasertaNews è in caricamento