rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca Frignano

Spara ed uccide il suo datore di lavoro, operaio condannato

Il giudice ha inflitto 30 anni al killer Recchimurzo. L'imprenditore ammazzato per 350 euro sul pianerottolo di casa

Trent'anni. E' stata questa la pena per Vito Recchimurzo, l'operaio di 51 anni che lo scorso 24 febbraio a Frignano ha ucciso il suo datore di lavoro, Nicola Sabatino, 55enne titolare di una ditta di autotrasporti.

La sentenza è stata pronunciata dal giudice Iagulli del tribunale di Napoli Nord, al termine del giudizio con rito abbreviato. Il pubblico ministero Corona aveva chiesto la pena massima, quella dell'ergastolo, il carcere a vita. Ma il giudice, anche in virtù del rito scelto dall'imputato, ha inflitto i 30 anni di cella. Recchimurzo è stato difeso dagli avvocati Mirella Baldascino e Giuseppe Stellato.

Il delitto fu efferato. Recchimurzo abitava nello stesso stabile della vittima, in via Roma a Frignano. A fare da miccia una discussione per questioni economiche, con il killer che pretendeva il pagamento di 350 euro dal proprio datore di lavoro. Al diniego lo raggiunse ed esplose 5 colpi, con un revolver calibro 22 Smith & Wesson, detenuto illegalmente. Cinque colpi tutti andati a segno che uccisero Sabatino sul colpo.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Spara ed uccide il suo datore di lavoro, operaio condannato

CasertaNews è in caricamento