rotate-mobile
Cronaca

Caserta segue San Marco: lutto cittadino per Gennaro Leone

La disposizione del sindaco per venerdì pomeriggio

Caserta segue San Marco Evangelista: il sindaco Carlo Marino ha disposto il lutto cittadino per venerdì pomeriggio, quando si svolgeranno i funerali di Gennaro Leone, il 18enne pugile ucciso da un coetaneo a coltellate nella notte tra sabato e domenica scorsa in via Vico.

Il provvedimento è stato adottato oggi dal primo cittadino e prevede di osservare “un minuto di silenzio e raccoglimento nei luoghi di lavoro, pubblici e privati; inoltre si chiede di "osservare, nei luoghi ove si tengono eventi pubblici di spettacolo, intrattenimento o sportivi, un minuto di silenzio e raccoglimento o, comunque, una appropriata forma di ricordo”.

Il 19enne di Caivano, accusato di omicidio volontario aggravato dai futili motivi, resta, per ora, in carcere. Il gip del tribunale di Santa Maria Capua Vetere ha convalidato il fermo disposto dalla Procura della Repubblica in base alle indagini svolte dai carabinieri.

Non sono bastate, per ora, le scuse alla famiglia di Gennaro per la tragedia che si è materializzata. Gli inquirenti vogliono chiudere il quadro su quanto accaduto nel cuore della Movida, proprio dì dove sabato sera ci sarà una fiaccolata per ricordare il ragazzo morto.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Caserta segue San Marco: lutto cittadino per Gennaro Leone

CasertaNews è in caricamento