rotate-mobile
Cronaca

Ucciso a 18 anni nella Movida, Comuni parte civile nel processo al killer

Caserta e San Marco Evangelista approvano la delibera e danno mandato al legale: "Morte Gennaro pagina tragica"

I Comuni di Caserta e San Marco Evangelista si costituiranno nel processo contro Gabriel Ippolito, 20enne di Caivano, accusato dell'omicidio di Gennaro Leone, 18 anni di San Marco, ucciso con una coltellata alla coscia durante una serata di follia della movida, in via Vico nel cuore del Capoluogo. 

I due Enti, guidati da Carlo Marino e Marco Cicala, hanno approvato la costituzione in giudizio con conseguente nomina di un legale nel processo che prenderà il via mercoledì 30 marzo dinanzi alla Corte d'Assise di Santa Maria Capua Vetere. Nella delibera, proposta dal sindaco Carlo Marino e approvata dalla Giunta comunale di Caserta, si legge in premessa "che la vicenda ha creato turbamento nella intera comunità casertana compromettendo l’ordinario svolgimento della vita civica del Comune di Caserta e la tutela dell’ordine pubblico" e "che il Comune di Caserta intende tutelare gli interessi della intera comunità cittadina lesa dal reato commesso dall’imputato".

"L’omicidio di Gennaro Leone, avvenuto l’estate scorsa – ha detto il sindaco Marino – è stata una pagina tragica che tutti vorremmo cancellare dai nostri ricordi. Un bravo ragazzo, un giovane talento del pugilato che avevo avuto il piacere di conoscere, con tutta una vita davanti. Poi quella maledetta notte. Il mio pensiero va ancora una volta, con affetto, ai suoi genitori, alla sua famiglia, ai suoi amici".

Stessa decisione è stata assunta dal comune di San Marco Evangelista. Già durante i funerali l'ex sindaco Gabriele Cicala aveva annunciato: "noi ci sentiamo derubati perché la nostra comunità ha perso un ragazzo di 18 anni che poteva essere una risorsa per il paese. Per questo ci costituiremo parte civile nel processo e saremo vicini alla famiglia di Gennaro in tutte le sedi giudiziarie". 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ucciso a 18 anni nella Movida, Comuni parte civile nel processo al killer

CasertaNews è in caricamento