rotate-mobile
Cronaca Falciano del Massico

La morte di Concetta: una donna forte che amava la famiglia

La sveglia all'alba per il lavoro nei campi, i figli ed il marito: ecco chi era la donna trovata morta vicino ai mercatini natalizi

Era una donna semplice Concetta Salomone, la 61enne di Falciano del Massico ritrovata senza vita poco distante dalla sua abitazione con una ferita alla testa e sulla cui morte ci sono ancora molti interrogativi. 

Una mamma, una moglie, una nonna, un'amica, oltre che una lavoratrice instancabile. Nonostante il fisico esile, all'alba era già tra i campi dell’agro aversano per assicurare un pasto caldo ai suoi cari. Guida di tutta la famiglia composta da due gemelle, una figlia che lavora nel Lazio nella polizia penitenziaria ed un figlio maschio che viveva con lei ed il marito. 

Concetta era il perno della sua famiglia a cui non pesava il sacrificio, sempre prodiga verso i suoi cari e gli altri. Andava avanti fiera del suo lavoro nei campi, non le importava a volte di essere la fonte di sostentamento più proficua per la sua famiglia. Il marito, originario di Corbara una frazione di Sessa Aurunca, lavora saltuariamente: ha un carattere difficile, burbero a volte, ma Concetta gli era molto legata ed insieme hanno garantito una vita dignitosa ai loro cari. 

Una famiglia "normale ed umile” devastata da una tragedia immane. I figli, i nipotini ed il compagno di una vita non riescono ancora a trovare un senso ad una morte così feroce e solitaria.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La morte di Concetta: una donna forte che amava la famiglia

CasertaNews è in caricamento