rotate-mobile
Cronaca Castel Volturno

Ucciso da una coltellata al cuore, il pm invoca due ergastoli

Le difese puntano sulle lacune nelle indagini: entrambi avevano un movente per uccidere

Ergastolo. Questa la richiesta di pena formulata dal pubblico ministero Nicola Camerlingo nei confronti di Mohamed Saussi, tunisino di 38 anni, ed Assan Maged Osseran, 52 anni della Costa d'Avorio, accusati dell'omicidio di Anthony Amadi, 30enne nigeriano, ucciso a Castel Volturno nel febbraio dell'anno scorso.

Il pm ha pronunciato la sua requisitoria dinanzi alla Corte d'Assise del tribunale di Santa Maria Capua Vetere, presieduta dal giudice Roberto Donatiello. La Procura ha chiesto per entrambi gli imputati il riconoscimento di tutte le aggravanti contestate: i futili e abietti motivi e la minorata difesa da parte della vittima. Nel corso dell'udienza hanno discusso anche gli avvocati Paolo Di Furia e Giuseppe Guadagno, difensori degli imputati, che hanno argomentato sulla lacunosità delle indagini e sull'assenza di un movente specifico che coinvolgesse entrambi gli imputati. Insomma, o è l'uno o è l'altro. Si torna in aula fra una settimana per la sentenza. 

L'omicidio di Amadi è avvenuto la notte tra il 26 ed il 27 febbraio del 2020, quando il 30enne venne ucciso con una coltellata. Entrambi gli imputati, che ascoltati dagli inquirenti si sono accusati vicendevolmente, hanno un movente. Saussi, carrozziere, aveva visto la vittima a bordo di una vettura rubata qualche giorno prima presso la sua officina. Osseran, invece, è coinvolto per questioni legate agli stupefacenti (Saussi disse agli inquirenti che dopo la colluttazione, in cui era rimasto in auto, vide Osseran prendere qualcosa dallo zaino della vittima, dove vennero rinvenute solo delle candele).

Secondo quanto ricostruito i due, a bordo di un'Alfa Romeo, intercettarono Amadi a bordo dell'auto rubata e dopo averlo speronato lo aggredirono. Uno dei due tirò fuori un coltello che attinse la vittima al cuore, non lasciandogli alcuno scampo. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ucciso da una coltellata al cuore, il pm invoca due ergastoli

CasertaNews è in caricamento