rotate-mobile
Cronaca Maddaloni

Morto dopo la rapina in casa: disposta l'autopsia. Il giallo delle tv rubate

Dall'appartamento di Pasquale Cattolico mancherebbero sei televisori. La compagna era al lavoro durante il raid violento

E' un vero e proprio giallo quello che circonda la morte di Pasquale Cattolico, 81enne di Maddaloni, spirato in ospedale dopo un violento pestaggio durante una presunta rapina nella sua abitazione. 

Sarebbe stato lo stesso Cattolico - commerciante dell'usato - ad allertare le forze dell'ordine. "Correte mi hanno rapinato", ha detto con le ultime forze al centralino del 113. Giunti sul posto, gli agenti del commissariato di Maddaloni lo hanno trovato a terra, malconcio per un violento pestaggio subito. I segni della colluttazione avvenuta poco prima erano evidenti sul suo volto. L'uomo ha riferito di aver subito una rapina in casa, poi è stato trasportato all'ospedale Sant'Anna e San Sebastiano di Caserta, dove è morto poco dopo. 

Gli agenti della Squadra Mobile di Caserta hanno proceduto ad inventariare quanto presente in casa. Dai primi rilievi degli investigatori mancherebbero sei televisori che sarebbero stati presenti nell'appartamento. L'uomo aveva una compagna che però non era in casa al momento della rapina violenta. La donna era al lavoro, secondo i primissimi accertamenti, in una casa poco distante dove presta servizio come badante. 

Intanto il magistrato di turno ha disposto il sequestro della salma per l'autopsia. L'accertamento sul corpo chiarirà le cause del decesso che potrebbero essere anche indipendenti dal pestaggio subito. Nelle prossime ore verrà conferito l'incarico al medico legale che dovrà effettuare le verifiche sul corpo di Cattolico. Poi la salma verrà restituita ai familiari per i funerali. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Morto dopo la rapina in casa: disposta l'autopsia. Il giallo delle tv rubate

CasertaNews è in caricamento