rotate-mobile
Cronaca Aversa

Muore dopo pestaggio in cella, nessun colpevole dopo 8 anni

La Corte d'Assise ha assolto i 3 imputati dopo che il testimone oculare dell'aggressione non è stato più rintracciato

Un omicidio senza colpevoli. La Corte d’Assise del tribunale di Santa Maria Capua Vetere ha assolto Massimo Maiorano, Attilio Ravizzola e Cosimo Damiano Stella, tutti accusati di aver picchiato, causandone la morte, Cibati Seiano, che era rinchiuso con loro nell’Opg di Aversa.

I fatti sono avvenuti nel 2011. L’aggressione, secondo quella che era stata la ricostruzione della Procura della Repubblica di Santa Maria Capua Vetere, scattò perché, secondo la ricostruzione, nell’Opg si era sparsa la voce che la vittima era un pedofilo.

Nella ricostruzione dei fatti, il magistrato aveva chiesto di poter rintracciare il rumeno compagno di cella di Seiano, che aveva assistito all'aggressione: lo stesso era stato rintracciato a Marsiglia, in Francia, ma dopo qualche settimana fece perdere le sue tracce e non è stato più trovato. Nel processo erano imputate altre 2 persone, che, però sono nel frattempo decedute.

Le assoluzioni, successivamente al deposito delle motivazioni, potranno essere impugnate in Corte d'Appello da parte della Procura.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Muore dopo pestaggio in cella, nessun colpevole dopo 8 anni

CasertaNews è in caricamento