rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
Cronaca San Cipriano d'Aversa

Quadruplice omicidio di camorra: imprenditore condannato all'ergastolo

La Corte d'Assise d'Appello conferma la sentenza per Giancarlo Iovine. La sede del consorzio agrario come base per i sicari del clan

Accusato di aver fornito la sua azienda come base logistica per una strage di camorra. Per questo motivo la Corte d'Assise d'Appello ha condannato all'ergastolo l'imprenditore Giancarlo Iovine, 56 anni di San Cipriano d'Aversa.

Il professionista, giovanissimo all'epoca dei fatti, avrebbe fornito - riferisce l'Adnkronos - la sede del  Consorzio Agrario come supporto per fare gli appostamenti  ad un  quadruplice omicidio avvenuto il 22 aprile del 1989 a Casal di Principe, nel periodo della faida tra i Casalesi dell'agro aversano e la Nco di Raffaele Cutolo. 

Nell'agguato vennero uccisi Antonio PaganoGiuseppe MennilloGiuseppe Orsi Giuseppe Gagliardi. Il quadruplice omicidio è stato già trattato nel processo Spartacus 1, conclusosi con la condanna all'ergastolo di alcuni esponenti del sodalizio criminale casalese, tra cui Antonio IovineRaffaele Diana Giuseppe Caterino, ritenuti gli esecutori materiali dell'omicidio ordinato dai vertici del clan dei casalesi.

A distanza di quasi 30 anni dai fatti Giancarlo Iovine è stato arrestato due anni fa per quei fatti di sangue grazie alle testimonianze di alcuni collaboratori di giustizia, tra cui proprio Antonio Iovine  e Dario De Simone. Questa mattina dopo la conferma della sentenza di primo grado si sono costituiti parte civile per i familiari delle vittime gli avvocati Francesco Parente e Francesco Lavanga.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Quadruplice omicidio di camorra: imprenditore condannato all'ergastolo

CasertaNews è in caricamento