rotate-mobile
Cronaca Bellona

Parla l'uomo che ha salvato la figlia di Davide: "Mi ha sparato 2 volte" | VIDEO

Provvidenziale l'intervento di un commerciante, che ha nascosto la ragazza nel suo supermercato

Ha messo in salvo la figlia di Davide Mango, il 47enne che nel pomeriggio di lunedì ha imbracciato il suo fucile e ha ucciso la moglie, sparando all’impazzata contro chiunque gli capitasse sotto tiro. Parla ai microfoni di Casertanews Pasquale Carusone, titolare di un supermercato di Bellona che si trova a pochi metri dall’abitazione di via Aldo Moro in cui si è consumata la tragedia familiare culminata nel suicidio dell’ex guardia giurata, ormai braccato dalle ‘teste di cuoio’ pronte al blitz nell’abitazione.

Il racconto del negoziante fa emergere il terrore tra le persone presenti nella zona lunedì pomeriggio, quando il dramma ha avuto inizio. “Ieri sera c’è stato il far west – spiega Carusone - Questo signore ha iniziato a sparare, nell’uscire fuori dal negozio ho visto la figlia che piangeva e sono andato da lei, mentre alcune persone già si mettevano al riparo dagli spari, per farla nascondere nel mio supermercato. Lui ha continuato a sparare, fortunatamente siamo riusciti a mettere in salvo la figlia e ci siamo barricati all’interno del supermercato mentre aspettavamo i carabinieri”.  

Un gesto che si può definire eroico, Mango infatti ha provato per due volte a sparare contro il commerciante e la figlia. Lo racconta lui stesso: “Quando ho preso la figlia per portarla nel supermercato lui ha provato a sparare dal balcone, ha sparato due volte. È uscito dalla terrazza che affaccia nel parcheggio del supermercato, ha buttato giù una bombola del gas e ha sparato contro. Poi è stata pura follia fino alle nove di sera, quando è finito tutto”. La ragazza, sotto shock, è stata scortata fuori dal negozio dai carabinieri, così come le circa dieci persone presenti al suo interno al momento della folle sparatoria. (con la collaborazione di Angela Carusone)

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Parla l'uomo che ha salvato la figlia di Davide: "Mi ha sparato 2 volte" | VIDEO

CasertaNews è in caricamento