rotate-mobile
Cronaca Grazzanise

OMICIDIO Arrestato l'ex vicesindaco

Antonio Papa accusato di concorso nel delitto commesso dal figlio

L'ex vicesindaco di Grazzanise Antonio Papa, 56 anni, è stato arrestato ieri in Toscana per concorso in omicidio. Sono stati i carabinieri di Grosseto a notificargli l'ordinanza di custodia cautelare in carcere spiccata a suo carico da parte del gip del tribunale toscano. 

Antonio Papa è accusato di concorso nell'omicidio di Salvatore De Simone, ucciso con un colpo di pistola a Follonica lo scorso 13 aprile da Raffaele Papa (figlio di Antonio). Nella circostanza Papa jr ferì gravemente anche altre due persone. 

Dalle indagini è emerso il coinvolgimento anche dell'ex amministratore del comune di Grazzanise "in relazione al quale è emerso il concorso con il figlio Raffaele nella commissione dei reati e porto in luogo pubblico della pistola con matricola abrasa", utilizzata per commettere i delitti, nonchè il concorso anomalo in relazione all'omicidio e ai tentati omicidi. 

L'omicidio è maturato al termine di una banale lite di vicinato tra Raffaele Papa e i due fratelli De Simone, titolari di un hotel. Sulle linea di tiro si è trovata anche una passante, una farmacista della zona, assolutamente estranea al litigio.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

OMICIDIO Arrestato l'ex vicesindaco

CasertaNews è in caricamento