rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
Cronaca Valle di Maddaloni

Architetto ucciso, svolta nelle indagini: indagato 'salvato' dalle foto con la fidanzata

L'avvocato ha dimostrato che era a centinaia di km di distanza dal luogo del delitto

Svolta nelle indagini per l’omicidio dell’architetto Roberto Mottura: è stato scarcerato il 26enne Flaogert Syla, l’albanese che era stato arrestato insieme ad altri due uomini per il delitto in casa a Piossasco (Torino) la notte dello scorso 9 giugno 2021.

Nei confronti dell’uomo, infatti, mancherebbero i gravi indizi di colpevolezza. Il suo avvocato, Fabio Della Corte, è infatti riuscito a dimostrare che quando è avvenuto il delitto lui era rimasto a casa, a Valle di Maddaloni: per farlo ha prodotto delle foto che lo ritraggono insieme alla fidanzata poche ore prima dell’accaduto.

È stata la stessa procura di Torino (i pm Marco Sanini e Valentina Sellaroli) a chiederne l'immediato rilascio. Il giovane è finito nell'inchiesta in quanto, dopo l'omicidio, stava utilizzando una sim che gli era stata data da uno degli altri due indagati per l'accaduto e che era stata geolocalizzata a Piossasco la notte del delitto.

Il giudice Giulio Corato ha quindi disposto la scarcerazione dal penitenziario di Poggio Reale a Napoli, dove si trovava da oltre un mese. Le indagini proseguono per identificare altri componenti della banda, che sarebbe stata composta da almeno quattro persone.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Architetto ucciso, svolta nelle indagini: indagato 'salvato' dalle foto con la fidanzata

CasertaNews è in caricamento