rotate-mobile
Cronaca Parete

Coniugi sgozzati, fermato il figlio ricercato

Graziano era scomparso da questa mattina

Si è risolto il giallo del duplice omicidio di Parete, dove questa mattina sono stati trovati privi di vita i coniugi Francesco Afratellanza e Antonietta Della Gatta. Il figlio Graziano, 40 anni, è stato fermato dai carabinieri della locale stazione e portato in caserma. Nei suoi confronti è stato disposto un provvedimento di fermo dopo aver raccolto gravi indizi di colpevolezza nei suoi riguardi. L’uomo era scomparso da questa mattina, in fuga al volante di una Volkswagen Passat. I carabinieri avevano disposto posti di blocco in tutta la zona e avviato ricerche tramite elicottero, setacciando le campagne della zona.

Graziano Afratellanza è stato avvistato e fermato da una pattuglia dei Carabinieri di Casal di Principe lungo via Santa Maria a Cubito, strada che collega Casal di Principe a Villa Literno, fino a Cancello ed Arnone. Nel frattempo è stato ritrovato un coltello lungo il ciglio di una strada a Parete, in località Portella, distante circa un chilometro dal luogo del duplice omicidio. L’arma è compatibile con quella usata nel delitto, ovvero un’arma da taglio con lama di circa 15 centimetri.

I genitori sono stati sgozzati nella notte con un'arma da taglio, probabilmente un coltello. Il figlio della coppia ha avuto trascorsi difficili, che avevano causato diversi problemi alla famiglia. Le vittime, di 82 anni lui e 78 lei, sono stati trovati privi di vita questa mattina dalla nuora, che ha allertato carabinieri e ambulanza, giunti sul posto alle 9:30.

Una folla di vicini e conoscenti si è poi precipitata dalle prime ore del mattino davanti l’abitazione in cui si è consumata la tragedia. Sul luogo del duplice delitto è arrivato anche il sindaco della città, Gino Pellegrino, che conosceva personalmente le vittime, una coppia ben voluta da tutta la comunità di Parete.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Coniugi sgozzati, fermato il figlio ricercato

CasertaNews è in caricamento