rotate-mobile
Cronaca Marcianise

Omicidi nella faida di camorra: abbreviato per i boss ed i killer dei Belforte

Russo e Farina uccisi nella guerra tra i Mazzacane ed i Piccolo: in 7 sotto processo

Abbreviato per tutti, mandanti e killer, per i due omicidi di Giuseppe Farina, del 1992, e di Giovanni Battista Russo, del 1997. E' quanto hanno invocato gli esponenti del clan Belforte di Marcianise nel corso dell'udienza preliminare celebrata al tribunale di Napoli.

Hanno chiesto il processo con rito alternativo Domenico e Salvatore Belforte, Gennaro Buonanno, Pasquale Cirillo, Luigi Trombetta, Felice Napolitano e Bruno Buttone, che si è accusato di uno dei delitti. L'istanza è stata ammessa dal giudice De Micco con il processo che riprenderà a inizio maggio per la discussione del pm. Poi via via ci saranno le arringhe dei difensori con la sentenza prevista per la metà di giugno. Nel collegio difensivo sono impegnati, tra gli altri, gli avvocati Salvatore Piccolo, Giuseppe Foglia e Massimo Trigari. 

I due omicidi si inseriscono a pieno titolo nella guerra che vide tra gli anni 1986/2007 contrapposti due clan, i Piccolo, noti come i“Quaqquaroni” ed i Belforte soprannominati i“Mazzacane”, per l’egemonia territoriale dei traffici illeciti nell’area di Marcianise.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Omicidi nella faida di camorra: abbreviato per i boss ed i killer dei Belforte

CasertaNews è in caricamento