rotate-mobile
Cronaca Mondragone

Sequestrati ombrelloni e lettini abusivi sulla spiaggia libera

Operazione 'Mare Sicuro' della Guardia Costiera. Sanzioni anche ai lidi

Operazione 'Mare Sicuro': ombrelloni e lettini posizionati abusivamente sulla spiaggia libera sequestrati dalla guardia costiera.

È quanto accaduto a Mondragone dove la guardia costiera prosegue con ritmo serrato i suoi controlli a tutela della sicurezza della balneazione e delle attività marittime. Un'attività che ha portato al sequestro di oltre 100 attrezzature balneari. Lettini, sedie, ombrelloni sono stati rinvenuti dai militari appartenenti all'Ufficio Locale Marittimo di Mondragone che erano state posizionate abusivamente su un tratto  di arenile destinato alla spiaggia libera da parte di alcuni soggetti che con tale escamotage volevano assicurarsi la porzione di spiaggia prediletta in difetto delle ordinanze di balneazione comunali.

È scattato quindi il sequestro. L'intensa attività della guardia costiera si è dislocata anche sulle strutture balneari del Litorale Domizio dove sono state elevate sanzioni per un valore di oltre 3000 euro. Numerose le violazioni riscontrate sull'assenza di assistenti bagnanti.

Operazione Mare Sicuro a Mondragone

Sanzioni che si sono sommate a quelle dei giorni scorsi per un valore di oltre 50.000 euro elevate dall'Ufficio Circondariale di Pozzuoli e dai propri uffici marittimi dipendenti dal mese di giugno ad agosto. Numerose poi le richieste di intervento al 1530 da parte dei bagnanti in difficoltà a cause delle avverse condizioni meteo marine che hanno impegnato i militari degli uffici marittimi in molti interventi di soccorso.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sequestrati ombrelloni e lettini abusivi sulla spiaggia libera

CasertaNews è in caricamento