rotate-mobile
Cronaca

Nuova ordinanza di De Luca: "multe da 1000 euro per chi non indossa la mascherina"

Vertice del governatore con l'Unità di Crisi: quarantena per chi arriva dall'estero ed alberghi Covid per asintomatici

Multe fino a mille euro per chi non indossa la mascherina in luoghi pubblici e quarantena obbligatoria per chi arriva dall'estero in Campania. Questo il senso dell'ordinanza che verrà emanata dal governatore Vincenzo De Luca in serata.

L’Unità di Crisi Regionale per l’emergenza Covid-19 si è riunita per esaminare l’attuale situazione epidemiologica in Campania. Al termine della riunione, il presidente De Luca ha annunciato entro stasera l’emanazione di una nuova ordinanza ai fini della prevenzione e del contenimento del contagio. L’ordinanza conterrà le seguenti misure: blocco dei mezzi pubblici (bus e treni) se a bordo vi è un passeggero privo di mascherina, che sarà multato e fatto scendere; il massimo della sanzione (1.000 euro) per chiunque non indossi la mascherina ove già previsto dalle ordinanze regionali (tutti i luoghi al chiuso). Si ricorda che è obbligatorio portare con sé la mascherina.

Specifiche direttive poi arrivano per le forze dell’ordine e le polizie municipali che dovranno effettuare controlli rigorosi nelle situazioni di assembramento, e nelle quali, al chiuso, i cittadini non indossino la mascherina (negozi, supermercati, bar, esercizi commerciali, locali pubblici etc.). I cittadini che arrivano da paesi esteri devono obbligatoriamente osservare la quarantena. E’ stato dato, infine, mandato alle Aziende Sanitarie di individuare alberghi Covid da riservare alla quarantena di pazienti asintomatici.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Nuova ordinanza di De Luca: "multe da 1000 euro per chi non indossa la mascherina"

CasertaNews è in caricamento