rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
Cronaca Capodrise

La baby gang torna a colpire: 16enne pestato con calci e pugni

I 6 ragazzini individuati dopo la denuncia grazie alla videosorveglianza

Un ennesimo atto di violenza perpetrato sabato sera dalla baby gang di Marcianise, composta perlopiù dai figli degli affiliati ai clan Belforte e Musone.

Nel mirino del gruppo di baby criminali che si spostano tra Marcianise e Capodrise è finito un 16enne. Il ragazzino è stato accerchiato nei pressi di via Dante a Capodrise da 6 componenti della baby gang che, per futili motivi, hanno iniziato a colpirlo con calci e pugni al volto, proseguendo anche mentre il ragazzo era a terra. Ogni colpo era seguito da un insulto. Una ferocia interrotta solo dal sospetto di esser scoperti.

Il 16enne, una volta rincasato, ha raccontato l'accaduto ai genitori che hanno sporto denuncia presso il commissariato di Marcianise. Grazie al racconto della vittima e l'acquisizione di filmati dei circuiti di videosorveglianza pubblici e privati sono stati individuati dagli agenti della Squadra Investigativa del commissariato marcianisano i sei aggressori.

Si tratta di 6 componenti del gruppo di "criminali in erba", che facevano già parte dei 14 indagati per minacce e lesioni compiuti ai danni di due minorenni nelle scorse settmane. Via Dante, infatti, é stata teatro già della prima aggressione della banda compiutasi ai danni di un 14 enne. Nonostante si siano verificati ulteriori atti di violenza della baby gang, per 6 dei 14 responsabili delle precedenti aggressioni sono stati resi esecutivi i Daspo Urbani così come richiesti alla Questura di Caserta.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La baby gang torna a colpire: 16enne pestato con calci e pugni

CasertaNews è in caricamento