rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Cronaca Casapulla

Notte bianca, il programma completo della manifestazione

Cresce l’attesa per l’appuntamento giunto alla terza edizione

Con l’approssimarsi della data stabilita, cresce sempre più l’attesa a Casapulla e nei centri vicini per la ‘Notte Bianca’ l’appuntamento di cultura e spettacoli che – giunto alla terza edizione – va sempre più affermandosi come evento di assoluto spessore. E con l’attesa viene fuori anche una buona dose di preoccupazione, legata all’eventuale possibilità che l’evento possa essere influenzato da condizioni non proprio favorevoli allo svolgimento. Ma i continui aggiornamenti parlano di una serata – quella di sabato prossimo – non proprio negativa sotto il profilo meteo. Organizzatori e potenziali spettatori incrociano le dita e sperano che il tutto possa filare liscio come previsto e Casapulla potrebbe godere ancora una volta di una manifestazione che sta attirando sempre più l’attenzione generale. Intanto è stato ufficializzato il programma completo, stilato dalla direzione artistica – affidata anche quest’anno alla Gigio Rosa Promotion ed al contributo fornito dalle locali associazioni.

manifesto percorso notte bianca  2017-2

Ad aprire la manifestazione la tradizionale Fiaccolata per la Pace: due distinti cortei partiranno rispettivamente dai piazzali delle due parrocchie – S. Elpidio Vescovo e San Luca Evangelista e confluiranno entrambi in Piazza Municipio dove sarà allestito un palco.  

Subito dopo entreranno in scena le corti. Sulla tradizione che le vedeva protagoniste sin dagli anni del dopoguerra, quando ospitavano le varie rappresentazioni teatrali, ospiteranno gli eventi programmati quali ‘La Notte delle Streghe’ ad opera della Mansarda-Teatro dell’Orco, lo spettacolo musicale in abiti ottocenteschi della Società di Danza, il concerto di musica popolare della formazione casapullese ‘Folk Lab Music’ e quello di musica jazz-swing della ‘Casapulla Swing Band’.

In piazza si esibiranno invece le Lapille, cinque ragazze terribili, già viste a Casapulla nell’edizione del 2015 e lo spettacolo di ImmaginAria, danza aerea pieno di suspence e di grande impatto. Lungo il percorso e durante la notte spazio agli spettacoli itineranti come ‘Une promenade insolite’ di madame Crinolide e le Grandi Bolle di Mandarino Volante, stand gastronomici e stad delle associazioni cittadine; gazebo Telethon, sport in strada, mercatini di Natale, mostre, istallazioni e banda itinerante. Piazza Stroffolini – per l’occasione ribattezzata Piazza dei Sospiri ospiterà un evento di Show-Cooking con la partecipazione straordinaria della Maître Pâtissier Anna Chiavazzo e la nota influencer food Ornella Buzzone, chef e socia di Public House Burger.  Sul palco esibizioni di artisti locali e grandi ospiti, mentre Radio Marte, la radio ufficiale dell’evento, sarà presente con la regia mobile sistemata lungo il percorso con interviste e tante curiosità. Per tutte le informazioni dettagliate è possibile visitare e consultare la pagina facebook “Notte Bianca Casapulla”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Notte bianca, il programma completo della manifestazione

CasertaNews è in caricamento