rotate-mobile
Cronaca Marcianise

Muore icona della canzone napoletana: "Era il nostro Mario Merola"

Marcianise piange Nino Doria. Oggi alle 16 i funerali

Marcianise piange la scomparsa di una icona della musica napoletana. E’ venuto a mancare Nino Doria, al secolo Giovanni Piccirillo. Aveva 78 anni. Era stato un protagonista della musica napoletana dalla fine degli anni ’70.

A ricordarlo anche il sindaco Antonello Velardi: “Nino Doria aveva dedicato alla musica la sua vita. Tre erano le sue grandi passioni: la musica, la campagna e la caccia, con cui aveva un rapporto antico coltivato soprattutto ora che aveva scelto la strada della pensione. I più giovani lo conoscono poco o quasi niente; quelli delle generazioni precedenti, compresi i miei genitori, ancora canticchiano alcuni suoi brani più noti. Il suo rapporto con Marcianise era forte, eppure la città avrebbe dovuto adottarlo in un modo più intenso: gli avrebbe dovuto riconoscere quel successo che altre comunità gli avevano tributato. Nino Doria si è purtroppo dovuto fermare presto per motivi di salute, quando avrebbe potuto dare ancora molto al mondo della musica napoletana. Volendo semplificare, e per dare l'idea del personaggio, si potrebbe definire - ora che non c'è più - il Mario Merola di Marcianise".

I funerali del ‘Maestro’, così come lo chiamavano a Marcianise, si svolgeranno oggi alle 16 nella chiesa nuova di Puzzaniello, in via Clanio. Tanti i messaggi di cordoglio che sono stati espressi, anche tramite i social, ai figli Salvatore, Maria e Domenico ed alla compagna Carmen.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Muore icona della canzone napoletana: "Era il nostro Mario Merola"

CasertaNews è in caricamento