rotate-mobile
Cronaca Marcianise

Neonato scomparso nel nulla: il caso torna a "Chi l'ha visto"

Il piccolo "nato morto" ma la sua tomba non si trova. Esposto in Procura per l'esumazione

Le telecamere di "Chi l'ha Visto" a Marcianise per far luce sul caso di Mario Savastano, un bambino nato morto nel 1989 di cui non si hanno tracce all'interno del cimitero. 

Sul caso è stato presentato anche un esposto alla Procura da parte della famiglia e della sorella gemella Rosanna Savastano, per chiedere l'esumazione della salma ed eseguire l'esame del Dna. Sì perché a risultare morta, negli elenchi cimiteriali, è la mamma di Mario, Maddalena Viggiano.

La donna ha partorito il 6 luglio 1989 due gemelli all'ospedale di Marcianise (al presidio di piazza Carità), sentì il vagito di entrambi e nessuno le mostrò il presunto bambino morto. Le stranezze continuano: nel certificato dell’ospedale è scritta la dicitura a penna “assenza di battito” e la tomba del gemello morto non si trova. Anche se fu comunicato alla madre 5 giorni prima che uno dei due gemelli era “premorto”, non fu operata immediatamente di cesareo ma si attese il parto naturale. Dopo il parto la donna, sedata, sentì che i bimbi erano usciti entrambi e ascoltò il pianto di tutti e due, ma solo la femminuccia le fu messa accanto. Chiese di vedere anche l’altro, ma il medico le consigliò di non vedere il bambino.

Nessuno dei familiari vede il corpicino, neanche nella sala mortuaria. All’anagrafe del Comune di Marcianise risulta solo il certificato di nascita del bambino e non quello di morte. Solo in un secondo momento qualcuno ha scritto a penna “nato morto”. Al cimitero non c’è nemmeno la tomba. Rosanna, la figlia gemella della signora Maddalena, sposata e di professione parrucchiera, ha cominciato ad indagare sulla presunta morte del fratello gemello. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Neonato scomparso nel nulla: il caso torna a "Chi l'ha visto"

CasertaNews è in caricamento