menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
Le strade della Movida pronte agli aperitivi di Natale

Le strade della Movida pronte agli aperitivi di Natale

Musica fuori i locali, il Comitato No Movida chiede i controlli

Il sindaco ha dato il via libera durante il periodo natalizio. Di Costanzo: "Si rispettino gli orari"

"Chiediamo controlli perché l'ordinanza del sindaco venga rispettata". Sono queste le parole di Rosanna Di Costanzo, presidente del comitato "Caserta Centro: no degrado, no movida selvaggia", sulla deroga, disposta dal sindaco Carlo Marino, al regolamento di polizia urbana con la possibilità per i commercianti del capoluogo di diffondere musica all'esterno dei locali durante le festività natalizie.

Secondo quanto emerge dal provvedimento del primo cittadino saranno possibili intrattenimenti musicali nei giorni festivi e prefestivi, fino al 6 gennaio, dalle 10 alle 13 e dalle 17 alle 20,30. Inoltre per le sole giornate del 24 e 31 dicembre la musica potrà essere diffusa dalle 14 alle 22. "Noi saremo vigili ed attenti perché si rispettino tali disposizioni e non si vada oltre - prosegue Di Costanzo - Chiediamo controlli perché si rispettino gli orari ed i volumi come disposti dal sindaco".

Nelle scorse settimane il Comitato di quartiere aveva presentato anche una diffida nei confronti dell’amministrazione comunale intimata “a provvedere immediatamente a tutte le verifiche necessarie alla riduzione dell’inquinamento acustico derivante dai noti fenomeni della movida molesta, sia per immissioni da apparecchi elettroacustici, sia da strumenti musicali, sia dalla eccessiva presenza di persone, adottando tutti i provvedimenti necessari”.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
  • social

    Caterina Balivo torna in tv su Rai 1

  • social

    Blue Monday 2021, oggi è il giorno più triste dell'anno

Torna su

Canali

CasertaNews è in caricamento