rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Cronaca

Muore la presidente dell'Aism: una vita al fianco dei malati di Sla

Una morte improvvisa di una donna che è stata "un irripetibile riferimento alto e nobile di dedizione, di servizio ai deboli e di solidarietà"

E' venuta a mancare, con una morte repentina e crudele, Francesca Plastina Russo, presidente provinciale della Aism, l'Associazione Italiana Sclerosi Multipla, organizzazione di promozione sociale senza scopo di lucro, nata a tutela e rappresentanza delle persone affette da sclerosi. Una morte improvvisa di una donna che è stata "un irripetibile riferimento alto e nobile di dedizione, di servizio ai deboli e di solidarietà", così la ricorda il Comune di Casagiove attraverso le parole del sindaco. 

Il primo cittadino e tutta l'amministrazione comunale "coinvolti nello sgomento generale e partecipi del dolore della famiglia e di tutti coloro che l'hanno conosciuta, amata e stimata, esprime la propria unanime e sincera partecipazione al lutto e al generale cordoglio della comunità". 

Tanti i messaggi di cordoglio anche sui social. Un amica scrive: "Ciao Presidente, così mi piaceva chiamarti, ci siamo apprezzate e stimate vicendevolmente. Mi hai insegnato tanto nella vita. Hai fatto tante cose belle per gli altri. Sono davvero sconcertata. Un dolore grande, ciao Francesca un abbraccio fortissimo a tutta la famiglia".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Muore la presidente dell'Aism: una vita al fianco dei malati di Sla

CasertaNews è in caricamento