rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Cronaca Sessa Aurunca

Muore noto medico: era stato anche missionario in Africa

Era ricoverato in Rianimazione all'ospedale di Sessa Aurunca: è stato anche consigliere e assessore

Muore noto medico: era stato anche volontario in Africa. La comunità di Sessa Aurunca piange uno dei suoi figli migliori. E' venuto a mancare il dottore ginecologo Giampiero Di Marco, noto medico sessano, da anni, come dice 'Generazione Aurunca', "da anni in prima linea nelle azioni di volontariato nel continente africano. Appassionato di storia e di cultura locale".

Di Marco era stato ricoverato nei giorni scorsi nel reparto di Rianimazione dell'ospedale di Sessa Aurunca e dopo le ultime ore di lotta non è riuscito a vincere questa ultima battaglia. E' stato anche una figura di spicco della sinistra di Sessa Aurunca. Militante del Partito democratico è stato anche consigliere comunale nonché assessore.

"Un carattere forte, uno spirito libero, a volte irriverente, sempre interessante e mai superficiale" lo ricorda l'ex sindaco Silvio Sasso. "I libri erano la sua seconda pelle. Tre decenni fa mi disse: “La politica nel futuro si farà con i soldi e le clientele. Se non sei attrezzato in tal senso e vuoi continuare cerca di fare quello che gli altri non sapranno fare, leggere, scrivere, parlare e capire anche per loro. Ma non è detto che basti”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Muore noto medico: era stato anche missionario in Africa

CasertaNews è in caricamento