rotate-mobile
Cronaca Mondragone

Muore nello schianto, arrestato il fidanzato

Il giovane ha accelerato alla vista dei carabinieri, la folle corsa finita contro il muro della caserma

È morta perché il fidanzato ha tentato di scappare dal posto di blocco dei carabinieri, finendo però la corsa contro il muro di recinzione del Nucleo Tutela Ambientale e Forestale dei Carabinieri di Mondragone.

È questa infatti la ricostruzione dei carabinieri per l’incidente avvenuto questa notte al km 39 della Statale Domiziana. I militari dell’Arma, nel corso di un servizio di controllo del territorio, sono stati superati da una Audi con targa tedesca che, allo scopo evitare un possibile controllo, ha accelerato repentinamente distanziando l’auto dei Carabinieri e procedendo nella stessa direzione a folle velocità. Solo poco più avanti i militari hanno rinvenuto, all’altezza della rotatoria ubicata al km 39 della Domiziana, il veicolo che li precedeva già ribaltato a causa dell’impatto con il muro di recinzione

Prontamente attivati i soccorsi, hanno estratto dall’Audi Francesco Avolio, 28enne napoletano, di fatto domiciliato in Castel Volturno, e la fidanzata Cristina Stanganella, 33enne domiciliata a Castel Volturno. Nell’immediato Avolio è stato trasportato presso l’ospedale civile di Aversa dove è ricoverato in prognosi riservata, non in pericolo di vita, mentre la donna è deceduta presso la clinica Pineta Grande, dove era stata trasportata.

Avolio, pregiudicato per droga da poco tornato in libertà, è stato tratto in arresto per omicidio stradale, morte o lesioni come conseguenza di altro delitto e resistenza a pubblico ufficiale. L’autovettura è stata sottoposta a sequestro. Indagini in corso da parte dei Carabinieri del Reparto Territoriale di Mondragone.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Muore nello schianto, arrestato il fidanzato

CasertaNews è in caricamento