rotate-mobile
Cronaca Capua

Multe seriali per mancata revisione, automobilisti pronti al ricorso

I verbali notificati due volte per la medesima infrazione commessa a distanza di pochi giorni

Multe seriali per infrazioni rilevate al Ponte Romano di Capua, di recente chiuso per possibili danni strutturali e poi riaperto. 

In particolare, le violazioni - rilevate con una telecamera mobile da parte della polizia municipale - riguarderebbero le mancate revisioni dei veicoli. In alcuni casi, però, gli stessi utenti si sarebbero visti recapitare la sanzione due volte, per un doppio passaggio. Per questo si sarebbero rivolti all'avvocato Salvatore Piccolo per impugnare i verbali. Almeno una decina gli automobilisti pronti a fare ricorso.

"In un caso - spiega il legale - La revisione era scaduta da pochi giorni e l'automobilista si è visto notificare multe per passaggi in due giorni consecutivi (il 5 e il 6 maggio nda). Da quanto riscontrato ad almeno 5 automobilisti, quindi la metà, le multe sarebbero arrivate due volte nonostante si tratti della stessa infrazione. Va detto che tale tipologia di infrazione può essere contestata nell'immediatezza dei fatti ma tale possibilità è stata negata ai cittadini come si evince dai verbali che sono stati notificati a casa". 
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Multe seriali per mancata revisione, automobilisti pronti al ricorso

CasertaNews è in caricamento