rotate-mobile
Cronaca

Sedie e tavolini selvaggi: 25 locali multati

Il report della polizia municipale di Caserta. Scoperto lavoratore a nero: sarà assunto a tempo indeterminato

Venticinque locali sono stati sanzionati per occupazione abusiva di suolo pubblico. Scoperto anche un lavoratore 'a nero' all'interno di un pubblico esercizio: sarà assunto a tempo indeterminato. Sono questi alcuni dei risultati conseguiti dalla polizia municipale di Caserta nel corso del mese di luglio.

Il fenomeno del tavolino selvaggio, cioè dell'occupazione di suolo pubblico senza le necessarie autorizzazioni, è stato verificato in via Turati, via Piazza Matteotti, Largo San Sebastiano, Piazza Cattaneo, Corso Trieste, via De Martino, Corso Giannone, Piazza Vanvitelli, Piazza Gramsci e Largo Sant’Elena. Dall’inizio dell’anno sono state sanzionate cinquantadue attività commerciali. Nell'ambito dei controlli, inoltre, un 45enne di Piedimonte Matese - sorpreso a lavorare in un locale - non ha saputo documentare la richiesta telematica Unilav, entro le successive 24 ore dalla presa di servizio. Prevista una sanzione da 1.880 a 10.800 euro e l‘assunzione a tempo indeterminato.

Bene il bilancio dei servizi a contrasto alla 'mala movida' svolti unitamente alle altre forze dell'ordine. Nell'ultimo mese un solo locale è stato sanzionato per aver continuato a somministrare alimenti e bevande oltre le 3, violando l'ordinanza del sindaco Marino che è stata quindi recepita per la quasi totalità degli esercizi. A seguito dei controlli effettuati il sabato sera in Piazza Dante da segnalare la sanzione a carico di un diciassettenne di Afragola che veniva sorpreso alla guida di una Fiat 500 ovviamente senza aver conseguito la patente. A carico della madre, proprietaria del veicolo, è stata elevata una sanzione di 5.100 euro per la violazione commessa dal figlio minore ed 397 euro per incauto affidamento del veicolo, al quale è stato applicato il fermo per tre mesi.

Numerose le sanzioni elevate per violazione del codice della strada. Sono stati rimossi circa quaranta veicoli al fine di ripristinare decoro e sicurezza stradale. Dall’inizio dell’anno sono state rimossi millecentoquarantaquattro veicoli. Eseguiti quattro trattamenti sanitari obbligatori con scorta del 118 per il trasporto degli interessati presso le strutture ospedaliere di riferimento. Dall’inizio dell’anno sono stati eseguiti in totale diciassette trattamenti.

Sono state emanate cinquantanove Ordinanze Dirigenziali, ai sensi dell’articolo 7 del codice della strada, al fine di disciplinare nuovi comparti stradali, di istituire o revocare stalli di sosta, per modifiche temporanee della circolazione in occasione di manifestazioni, cerimonie, lavori stradali, per istituzione di nuovi divieti di sosta o di stalli per persone diversamente abili, per chiusure strade causa sprofondamenti o pericoli per la pubblica e privata incolumità.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sedie e tavolini selvaggi: 25 locali multati

CasertaNews è in caricamento