rotate-mobile
Cronaca Casapulla

Rifiuti, giro di vite del sindaco: “Sanzioni per i trasgressori”

Le guardie ambientali hanno segnalato irregolarità nella raccolta differenziata

L’amministrazione comunale di Casapulla retta dal sindaco Michele Sarogni è pronta a passare alla fase due in materia di tutela del territorio e del suo decoro. Nei giorni scorsi il gruppo delle Guardie Ambientali Volontarie diretto da Ciro Torino ha effettuato una serie di sopralluogo in città rilevando diversi irregolarità e ammonendo i trasgressori circa un idoneo smaltimento dei rifiuti.

“Puntiamo a educare i residenti – afferma il primo cittadino – affinché possano effettuare la raccolta differenziata nel miglior modo possibile e non intendiamo abbassare la guardia al riguardo. Dopo la prima fase di sensibilizzazione d’ora in poi ci vedremo costretti a comminare sanzioni a carico di chi trasgredisce le regole”.

Un giro di vite che la fascia tricolore intende attuare allo scopo di evitare che i comportamenti di pochi possano vanificare lo sforzo dei tanti che contribuiscono a tenere pulito l’ambiente e dare vivibilità all’intero territorio. “Ringrazio – conclude Sarogni – il gruppo delle GAV – che con determinazione e grande spirito di servizio e sacrificio svolge una importante attività di controllo e repressione di atteggiamenti non più tollerabili”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rifiuti, giro di vite del sindaco: “Sanzioni per i trasgressori”

CasertaNews è in caricamento