Sorpresi a fare motocross nel parco protetto: 35enne fermato dai carabinieri

Multa e sequestro della moto per l'uomo sammaritano. Gli altri tre motociclisti sono riusciti a scappare

(foto di repertorio)

Scoperti a fare motocross nell'area protetta del Parco Regionale del Partenio. I carabinieri forestali di Airola e Montesarchio hanno intercettato, nella zona di maggior pregio e protezione del Parco, quattro motociclisti a bordo di potenti moto accessoriate molto accuratamente con ogni attrezzatura di protezione, degne di veri professionisti del motocross. Alla vista dei militari che gli intimavano l’alt solo uno di questi, F.A. 35enne di Santa Maria a Vico si fermava per l’identificazione. Gli altri invece si dileguavano tra i boschi, approfittando dell’efficienza delle moto off-road.

Dai primi accertamenti la moto da cross del 35enne di Santa Maria a Vico è risultata sprovvista di targa e mai immatricolata; pertanto è stata sequestrata ai fini della confisca e ed è stata elevata una sanzione da 431 euro a 1734 euro. Per gli altri tre motociclisti, non appena saranno identificati, scatterà il deferimento all’autorità giudiziaria per resistenza a pubblico ufficiale, delitto punito con la reclusione da sei mesi a cinque anni.

Non è la prima volta che si verifica un episodio come questo sui monti del Partenio. Solo qualche mese fa, infatti, il comandante della stazione dei carabinieri forestali di Montesarchio rimase ferito dopo essere stato investito da un motociclista che tentava la fuga per non farsi identificare a bordo di una potente moto per circuiti fuoristrada, successivamente sequestrata.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Un casertano 'firma' la nuova stazione della metro di New York

  • Joseph Capriati operato in ospedale. Ricostruita la lite in casa col padre

  • Caserta in ansia per Joseph Capriati, il dj più famoso da Ibiza agli Usa

  • Scuole chiuse, altri 3 sindaci firmano l'ordinanza di proroga

  • E' ufficiale: Campania in zona gialla. Confermate le restrizioni per il week-end

  • Giovanni a 6 anni debutta su Rai 1 nella fiction ‘Mina Settembre’

Torna su
CasertaNews è in caricamento